venerdì 27 febbraio 2009

Chi è Chez Bobò?

Chi avesse visionato il mio profilo e incuriosito dal link alla web page avesse avuto la ventura di cliccarlo si sarà chiesto: e questo cos'è? Cosa c'entrano le ricette? E chi è Chez Bobò?

Ora vi spiego: vi siete imbattuti nel mio alter ego culinario, Chez Bobò appunto. Dovete sapere che una delle mie più grandi passioni è la cucina, o meglio, il cucinare. Non vanto prestazioni da chef a n stelle né abilità o creatività particolari, solo mi piace cucinare bene per me e per i miei amici.
Il punto è che chi ha mangiato da me dice che sono bravo e spesso mi chiede ricette e procedimenti. Da qui la necessità pratica di avere a disposizione un modo per trasferire queste informazioni senza dover perdere troppo tempo in dettature e trascrizioni con fogli e penne che, quando servono, non si trovano mai.
Cosa di meglio di un sito internet? In questo modo mi basta dare l'url del mio sito e l'interlocutore può trovare ciò che gli serve quando gli serve. Semplice e molto pratico ma, soprattutto, in grado di creare un ponte tra l'ingegnere e Chez Bobò.

Quanto al nome deriva dal dolce "zio Bobò" con cui sono soliti chiamarmi i bambini. Da "zio Bobò" a "Chez Bobò" è stato un attimo ed è un grosso miglioramento rispetto allo "zio pappa", inteso come cibo, usato in precedenza.

Essendo essenzialmente di servizio, la mia home page è quindi un po' ambigua ma conto, in futuro, di renderla più appetibile (mi sembra un termine appropriato).

Per chi fosse interessato o volesse sperimentare qualche piatto

http://www.robertobolis.com

e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento