Sarà capitato anche a voi: vi hanno detto una cosa, sul sito apposito c'è
scritta una cosa diversa, telefonate al numero indicato sul sito e...
vi rispondono che non sanno cosa ci sia sul sito (e, generalmente, vi
danno la terza versione diversa).
L'esperienza è recente. Io e mia moglie decidiamo di portare la bimba
a vedere un noto spettacolo sul ghiaccio. La rivendita a cui ci rivolgiamo
per i biglietti ci dice che se la bimba ha meno di 3 anni e non occupa
un posto a sedere non paga.
Così compriamo solo due biglietti.
Tornati a casa vado sul sito ufficiale dello spettacolo perché mi sono
dimenticato di chiedere quanto duri. Ovviamente c'è di tutto tranne la
durata dello spettacolo. Chissà forse l'hanno ritenuta una informazione
non necessaria (se fossi andato in treno e avessi dovuto prevedere il
treno per il ritorno non sarebbe stata così irrilevante). Mentre cerco
mi scappa l'occhio e trovo scritto che i bambini non occupanti posto
a sedere non pagano se minori di due anni. Come due? Non era
tre?
La bimba due li ha già compiuti.
Certo, a una bimba non chiedono i documenti, ma, per correttezza,
telefono al numero che è indicato sul sito. Spiego il dubbio e la
gentile signorina mi dice che
non sa cosa ci sia scritto sul sito
ma che a lei risulta che il limite di età sia 3 anni.
Ringrazio, riappendo la cornetta e mi chiedo: a che serve il sito?
P.S. la durata dello spettacolo l'ho chiesta all'operatrice perché
sul sito non c'è. Evidentemente il rientro a casa lo considerano
un optional.
venerdì 27 marzo 2009
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